Cross Cultural Training

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Perchè le aziende hanno bisogno di Management Interculturale?

  • Perché lavoriamo in un’economia globale e saper capire, gestire e risolvere le criticità provenienti dalle differenze culturali è fondamentale.
  • Perché lavoriamo con colleghi, clienti e collaboratori provenienti da nazionalità e culture diverse e vogliamo ottenere il meglio da queste relazioni.
  • Perché bisogna acquisire consapevolezza del fatto che in un’economia globale le differenze culturali possono creare ostacoli alla comunicazione ed essere causa di misunderstanding.
  • Perché lasciare che la conoscenza delle differenze culturali avvenga attraverso la sola pratica ed esperienza (trial and error) è troppo lungo e dispendioso.

DESTINATARI

Chi in azienda, per ruolo o mansione, si interfaccia con colleghi o clienti stranieri; personale che lavora in contesti internazionali (viaggi, meeting, conference calls, project management...); expats; personale coinvolto a diverso titolo in situazioni aziendali di fusione e acquisizioni (M&A) internazionali.

BENEFICI

  • Miglioramento della gestione e dei risultati dei rapporti con interlocutori provenienti da diverse nazioni, favorendo una comunicazione chiara e diretta, la presa di decisioni condivise, l’implementazione di azioni comuni.
  • Sviluppo della capacità di comunicazione che favorisce il teamworking con colleghi, clienti e fornitori internazionali.
  • Risoluzione dei misunderstanding e conseguenti costi e ritardi derivanti dalle differenze culturali.

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