MARKETING & SALES

Diventare esperti di tecniche e strumenti commerciali e di marketing

Un’area dedicata a tutto il personale di vendita (front office, telemarketing, capi area, store manager, operatori di reti di vendita dirette e indirette) e ai modelli di marketing fisico e digitale. Funzionale anche allo sviluppo di abilità e tecniche comunicative utili a tutti coloro che abbiano un cliente interno da soddisfare.

QUANDO

Situazioni esemplificative in cui è strategico implementare interventi formativi di questo tipo:

  • Clienti insoddisfatti

  • Necessità di aumentare il fatturato o reperire nuovi clienti

  • Cambi di ruolo nel contesto delle vendite (ad esempio, da venditore a capo area)

  • Nuovi team di venditori da avviare alla professione

  • Necessità di apprendere o modificare l’approccio alla vendita, anche nei confronti di un cliente interno

  • Lancio di un nuovo prodotto o servizio

  • Necessità di rendere più efficace il piano di marketing

BENEFICI

  • Incremento delle vendite

  • Aumento della propria quota di mercato

  • Incremento della soddisfazione del cliente (esterno o interno)

  • Riduzione del turnover

  • Aumento del numero di contatti/clienti

FOCUS

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