MARKETING & SALES
Diventare esperti di tecniche e strumenti commerciali e di marketing
Un’area dedicata a tutto il personale di vendita (front office, telemarketing, capi area, store manager, operatori di reti di vendita dirette e indirette) e ai modelli di marketing fisico e digitale. Funzionale anche allo sviluppo di abilità e tecniche comunicative utili a tutti coloro che abbiano un cliente interno da soddisfare.
QUANDO
Situazioni esemplificative in cui è strategico implementare interventi formativi di questo tipo:
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Clienti insoddisfatti
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Necessità di aumentare il fatturato o reperire nuovi clienti
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Cambi di ruolo nel contesto delle vendite (ad esempio, da venditore a capo area)
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Nuovi team di venditori da avviare alla professione
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Necessità di apprendere o modificare l’approccio alla vendita, anche nei confronti di un cliente interno
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Lancio di un nuovo prodotto o servizio
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Necessità di rendere più efficace il piano di marketing
BENEFICI
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Incremento delle vendite
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Aumento della propria quota di mercato
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Incremento della soddisfazione del cliente (esterno o interno)
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Riduzione del turnover
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Aumento del numero di contatti/clienti
FOCUS
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