Corsi Tempo English

> Back

I corsi di Business English Connor sono il prodotto più richiesto dai nostri clienti perché sono fondamentali per il personale di ogni azienda.

DESTINATARI

Tutta la popolazione aziendale che vuole imparare o migliorare le proprie capacità di comunicare in inglese nel lavoro.

MODALITÀ

Sono corsi di gruppo o individuali di 40/60 ore che si tengono direttamente presso l’Azienda una/due volte alla settimana. I corsi Tempo English possono avere anche dei programmi specificilegati a diverse aree o settori aziendali: Inglese Legale, Commerciale, Inglese per Human Resources, Finanziario, Amministrativo,  Inglese per il Settore Petroliferoe Gas, per le Telecomunicazioni, Inglese per IT.

CONTENUTO

1) TEMPO™ Skills: indispensabili

TELEFONO: imparare a usare correttamente la comunicazione telefonica vuol dire approfondire le fasi della telefonata (7 point phonecall) e migliorare le capacità di comprensione, la scioltezza, sicurezza e autostima.

EMAIL: scrivere e interpretare correttamente email e relazioni, utilizzando anche materiale autentico per imparare la corretta stesura di un’email affinché sia chiara ed efficace. Si approfondisce il vocabolario specifico, la comprensione, l’abilità nella sintesi e le modalità comunicative aziendali.

MEETING: attraverso roleplays e simulazioni si affrontano tutte le fasi che caratterizzano un meeting internazionale o una video conference, migliorando la capacità di relazione, la conoscenza delle espressioni colloquiali, e la comprensione.

PRESENTAZIONI: sviluppare al meglio la capacità di presentare se stessi e la propria azienda: viene insegnato come organizzare la presentazione in una struttura efficace, corretta e chiara. Si migliora la capacità di esposizione, la scioltezza e la sicurezza nel parlato attraverso tecniche di public speaking.

OTTIMIZZARE il processo che porta all’acquisizione dei TEMPO™ skills vuol dire intersecare queste conoscenze con lo studio della lingua inglese negli aspetti più funzionali alla comunicazione: i KEY ENGLISH SKILLS e i CROSSCULTURAL SKILLS.

2) Key English Skills: migliorano la conoscenza dell’inglese

COMPRENSIONE: l’ascolto è fondamentale per diventare un interlocutore capace. Attraverso la tecnica Connor dello Shadow Listening si migliora la comprensione, la pronuncia e l’intonazione.

CONVERSAZIONE: conoscere una lingua vuol dire saper parlare con scioltezza e disinvoltura, per questo viene dato largo spazio alla conversazione. Gli argomenti vengono scelti tra le tematiche più ricorrenti del lavoro in modo da migliorare il vocabolario che si utilizza tutti i giorni.

GRAMMATICA: si affrontano le regole grammaticali più importanti, basilare per comunicare nel modo giusto.
In particolar modo saranno affrontanti quegli argomenti necessari per utilizzare al meglio i TEMPO™ skills.

PHRASAL VERBS: sono tipici della lingua inglese, ostici, essenziali, imprescindibili. Imparare come e dove utilizzarli è l’unico modo per ricordarli. Inseriti nei roleplays caratteristici dei nostri corsi, non si dimenticheranno più.

3) I Crosscultural Skills: sono un passo in più

L’interazione tra paesi e culture diverse è la regola ormai per tutte le aziende ma le differenze culturali possono creare degli ostacoli nella comunicazione. Conoscere l’inglese è il primo passo per superarli però non basta: si può andare incontro alle diversità conoscendole e capendole. Si può arrivare alla consapevolezza che appartenere a culture diverse vuol dire saper lavorare in modo diverso.
Questo è lo scopo del Crosscultural Training: attraverso esercizi e roleplays, lo studente svilupperà global awareness, imparerà a discernere tra diversi tipi di comunicazione (high vs low contest) e culture, così da interpretare correttamente le differenze culturali. Il risultato è una grande conquista: la capacità di lavorare con successo con persone provenienti da contesti culturali diversi e di creare team collaborativi ed efficienti.

per organizzare un corso con Connor

torna ai Corsi di Inglese

Tempo method